docid
stringlengths
5
12
title
stringlengths
1
182
text
stringlengths
21
9.22k
1575603#9
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
"Guns of the Patriots" è ambientato nel 2014, nove anni dopo gli eventi del "Metal Gear Solid" originale e cinque anni dopo "Sons of Liberty". L'economia mondiale si basa su continue guerre civili combattute da PMC, che superano di numero le forze militari governative. I soldati sono equipaggiati con nanomacchine che monitorano e migliorano le loro prestazioni sul campo di battaglia, controllate da una vasta rete nota come sistema Sons of the Patriots (SOP). Liquid Ocelot, scomparso dagli eventi di "Sons of Liberty", riemerge dal nascondiglio per lanciare un'insurrezione contro i Patriots.
1575603#21
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Il gioco è stato annunciato pubblicamente per la prima volta all'E3 2005, tramite un divertente e leggermente astratto gag machinima con personaggi di "Metal Gear Solid 3", sotto lo slogan "No Place to Hide". Il titolo è stato descritto come "essenzialmente finito" nel gennaio 2008 e ha superato un'estesa beta di test. Alla Destination PlayStation del 26 febbraio 2008, Sony ha annunciato che "MGS4" sarebbe stato rilasciato in tutto il mondo il 12 giugno 2008, insieme allo speciale bundle PlayStation 3 "MGS4". È stato annunciato che "Guns of the Patriots" è il primo gioco per PlayStation 3 che utilizza un disco Blu-ray a doppio strato da 50 GB anche con l'uso della compressione dei file.
1575603#25
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
La colonna sonora ufficiale è stata pubblicata il 28 maggio 2008 da Konami Digital Entertainment con il numero di catalogo GFCA-98/9. È composta da due dischi di musica e 47 tracce. Un album della colonna sonora è stato anche confezionato con "Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Limited Edition".
1575603#29
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Il 19 giugno 2008, Konami ha rilasciato "Metal Gear Solid 4 Database" sul PlayStation Store in Nord America e Giappone, e una settimana dopo sullo store europeo. Il Database è un'applicazione scaricabile per PlayStation 3 che cataloga ogni elemento della tradizione di "Metal Gear" da tutte le voci canoniche della serie rilasciate fino a "Metal Gear Solid 4" sotto forma di enciclopedia (sfogliabile per alfabeto e categoria), una cronologia e diagrammi delle relazioni tra i personaggi. Le parole evidenziate in ogni articolo rimandano ad articoli correlati e tiene traccia di quelli che l'utente ha già letto. Il Database blocca automaticamente tutti gli elementi correlati a "MGS4", per evitare la fuga di spoiler ai giocatori che non hanno ancora completato il gioco. Per rivelare questi articoli, l'utente deve avere un salvataggio completato di "MGS4" creato sulla stessa console e con una versione del gioco della stessa regione del proprio account.
1575603#32
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
"Metal Gear Solid Touch" per iPhone, iPod Touch e iPad è un gioco "touch shooting" che rivisita la trama e l'azione di "MGS4" tramite l'interfaccia touch. Gli sviluppatori del gioco "LittleBigPlanet", Media Molecule, hanno rilasciato un pacchetto di espansione basato su "Metal Gear Solid 4" il 23 dicembre 2008. Include skin dei personaggi per Old Snake, Raiden, Meryl e Screaming Mantis, oltre a un set di livelli a tema "Metal Gear".
1575603#34
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
In contemporanea all'edizione standard del gioco è stata pubblicata un'edizione limitata, come controparte migliorata. L'edizione limitata contiene "Guns of the Patriots", una scatola con un'illustrazione di Yoji Shinkawa, un disco Blu-ray contenente due documentari "making of" e una colonna sonora parziale del gioco contenente solo canzoni scritte da Harry Gregson-Williams. L'edizione limitata era disponibile esclusivamente presso GameStop negli Stati Uniti e EB Games in Canada, mentre un pacchetto simile con un'ulteriore statuetta di Old Snake "Olive Drab" da 6 pollici è stato reso disponibile su Play.com nel Regno Unito. È anche incluso nel pacchetto PlayStation 3 "Metal Gear Solid 4" da 40 GB in edizione limitata.
1575603#35
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
In Nord America, un bundle contenente una PlayStation 3 da 80 GB, un controller wireless DualShock 3, un buono per il download del gioco "Pain" e una copia di "Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots" è stato rilasciato per 499 $ il 12 giugno 2008, in concomitanza con l'uscita dell'edizione autonoma. In Giappone è stata rilasciata la "Guns of the Patriots Welcome Box" che contiene il gioco stesso, un controller DualShock 3, un controller Sixaxis e una PlayStation 3 da 40 GB in nero, bianco o argento.
1575603#38
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Secondo Konami, il gioco ha venduto oltre 3 milioni di unità in tutto il mondo il giorno della sua uscita. Secondo Enterbrain, "Guns of the Patriots" ha venduto 476.334 copie nei suoi primi quattro giorni di vendita in Giappone, comprese le copie in bundle con PlayStation 3, e ha causato un aumento delle vendite di PlayStation 3. La PS3, che all'epoca vendeva circa 10.000 unità in una settimana, ha venduto 77.208 unità nella settimana di debutto del gioco. È stato l'11° gioco più venduto in Giappone nel 2008, con 686.254 copie vendute. Secondo Chart-Track, il gioco è il secondo titolo PlayStation 3 più venduto nel Regno Unito dopo "Grand Theft Auto IV" ed è stato inferiore alla cifra del weekend di apertura di "" di 14.000 copie registrate nel 2002; le vendite di PlayStation 3 sono aumentate di un "minimo" del sette percento nel weekend di apertura. Konami ha riferito che "MGS4" ha venduto oltre un milione di copie in Europa nella sua prima settimana, con 25.000 copie in edizione limitata "esaurite quasi immediatamente". Il gioco ha ricevuto un premio di vendita "Platinum" dall'Entertainment and Leisure Software Publishers Association (ELSPA), che indica vendite di almeno 300.000 copie nel Regno Unito. Negli Stati Uniti, "MGS4" è stato il gioco più venduto nel giugno 2008 con 774.600 copie vendute (quasi un milione se si include il numero di copie in bundle con la console PlayStation 3), causando il raddoppio delle vendite di PS3 rispetto al mese precedente, secondo il NPD Group. A dicembre 2009, il gioco aveva venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo, come affermato a pagina 5 dei risultati finanziari del terzo trimestre di Konami. Questa pietra miliare lo ha etichettato come l'esclusiva PlayStation 3 più venduta fino all'uscita di "Gran Turismo 5". Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots è ora uno dei giochi più venduti della gamma Platinum. Tuttavia, queste cifre sono state ampiamente distorte poiché includevano anche altri giochi del franchise. Il 21 maggio 2014, Ryan Payton, un ex dipendente di Kojima Productions che ha lavorato a "Metal Gear Solid 4", ha dichiarato che il gioco ha venduto 6 milioni di copie.
1575643#1
Mass flow meter
Il misuratore di portata di massa non misura il volume per unità di tempo (ad esempio, metri cubi al secondo) che passa attraverso il dispositivo; misura la massa per unità di tempo (ad esempio, chilogrammi al secondo) che scorre attraverso il dispositivo. La portata volumetrica è la portata di massa divisa per la densità del fluido. Se la densità è costante, la relazione è semplice. Se il fluido ha una densità variabile, la relazione non è semplice. La densità del fluido può cambiare con la temperatura, la pressione o la composizione, ad esempio. Il fluido può anche essere una combinazione di fasi come un fluido con bolle trascinate. La densità effettiva può essere determinata a causa della dipendenza della velocità del suono dalla concentrazione del liquido controllata.
1575931#22
False flag
L'incendio del Reichstag fu un incendio doloso dell'edificio del Reichstag a Berlino il 27 febbraio 1933. L'incendio iniziò nella sala delle sedute e, quando la polizia e i pompieri arrivarono, la sala principale era avvolta dalle fiamme. La polizia perquisì l'edificio e trovò Marinus van der Lubbe, un giovane comunista olandese e muratore disoccupato, che era arrivato di recente in Germania per svolgere attività politiche.
1576143#2
Ferdinando II de' Medici, Grand Duke of Tuscany
Come Cristina prima di lui, Ferdinando fu un mecenate, alleato e amico di Galileo Galilei. Galileo gli dedicò il suo Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo. Quest'opera portò al secondo ciclo di udienze di Galileo davanti all'Inquisizione. Ferdinando tentò di evitare che le preoccupazioni della Santa Sede portassero a un'udienza vera e propria e tenne Galileo a Firenze fino al dicembre 1632, quando gli inquisitori romani minacciarono infine di portare Galileo a Roma in catene se non si fosse presentato volontariamente. Nel giugno 1633, l'Inquisizione romana condannò l'astronomo per "veemente sospetto di eresia" e lo condannò all'ergastolo. Dopo che la pena fu commutata in arresti domiciliari, il devoto cattolico Ferdinando accolse Galileo a Firenze.
1577192#3
Tennis ball
Le palline da tennis iniziano a perdere il rimbalzo non appena viene aperta la confezione. Possono essere testate per determinarne il rimbalzo. Le palline da tennis moderne sono mantenute sotto pressione (circa due atmosfere) fino al primo utilizzo; le palline destinate all'uso ad alta quota hanno una pressione iniziale inferiore e le palline da allenamento economiche sono realizzate senza pressurizzazione interna. Una pallina viene testata per il rimbalzo lasciandola cadere da un'altezza di 254 cm su cemento; un rimbalzo tra 135 e 147 cm è accettabile, se avviene a livello del mare e con un'umidità relativa del 60%; le palline per alta quota hanno caratteristiche diverse se testate a livello del mare.
1577192#5
Tennis ball
Prima dello sviluppo del tennis su prato nei primi anni del 1870, lo sport era praticato come gioco di corte del tennis reale. L'Inghilterra proibì l'importazione di palline da tennis, carte da gioco, dadi e altri beni nell'Act of Parliament Exportation, Importation, Apparel Act del 1463. Nel 1480, Luigi XI di Francia proibì il riempimento delle palline da tennis con gesso, sabbia, segatura o terra e dichiarò che dovevano essere fatte di buona pelle, ben imbottite di lana. Altre prime palline da tennis furono realizzate da artigiani scozzesi da uno stomaco di pecora o capra avvolto in lana e legato con una corda. Quelle recuperate dal tetto a travi martellate della Westminster Hall durante un periodo di restauro negli anni '20 furono trovate essere state fabbricate da una combinazione di stucco e capelli umani e risalivano al regno di Enrico VIII. Altre versioni, utilizzando materiali come pelliccia animale, corda fatta di intestini e muscoli animali e legno di pino, furono trovate in castelli scozzesi risalenti al XVI secolo. Nel XVIII secolo, strisce di lana venivano avvolte strettamente attorno a un nucleo realizzato arrotolando una serie di strisce in una pallina. Quindi, attorno alla palla veniva legata una corda in molte direzioni e attorno alla palla veniva cucita una copertura di stoffa bianca.
1577192#6
Tennis ball
Nei primi anni del 1870 il tennis su prato nacque in Gran Bretagna grazie agli sforzi pionieristici di Walter Clopton Wingfield e Harry Gem, che spesso utilizzavano i prati vittoriani predisposti per il croquet. Wingfield commercializzò set da tennis, che includevano palline di gomma importate dalla Germania. Dopo che Charles Goodyear inventò la gomma vulcanizzata, i tedeschi ebbero molto successo nello sviluppo di palline di gomma vulcanizzata riempite d'aria. Erano leggere e colorate di grigio o rosso senza rivestimento. John Moyer Heathcote suggerì e provò l'esperimento di rivestire la palla di gomma con flanella e nel 1882 Wingfield pubblicizzò le sue palline come rivestite di robusto tessuto prodotto a Melton Mowbray.
1577619#0
Cannabis classification in the United Kingdom
La classificazione della cannabis nel Regno Unito si riferisce alla classe di droghe, come stabilito dal Misuse of Drugs Act del 1971, in cui è inserita la cannabis. Tra il 1928 e il 2004 e dal 2009, è stata classificata come droga di classe B. Dal 2004 al 2009, era in classe C. Dal 2017 fino ad ora è in classe B ed è illegale in molti posti.
1578335#1
Boma, Democratic Republic of the Congo
Boma è stata la capitale dello Stato Libero del Congo e del Congo Belga (l'odierna Repubblica Democratica del Congo) dal 1º maggio 1886 al 1926, quando la capitale fu trasferita a Léopoldville (rinominata in seguito Kinshasa). Il porto gestisce le esportazioni di legname tropicale, banane, cacao e prodotti di palma.
1578776#6
Las Vegas Metropolitan Police Department
Metro ha più di 5.100 membri. Di questi, oltre 2.700 sono ufficiali di polizia di vari gradi e oltre 750 sono ufficiali di correzione di vari gradi.
1578776#45
Las Vegas Metropolitan Police Department
Una tipica sottostazione o comando di zona ha un capitano, tre o quattro tenenti di polizia, sedici sergenti di polizia e 130-150 agenti di polizia.
1580174#9
Morbidity and Mortality Weekly Report
Il rapporto conclude che le elevate quantità di piombo nell'acqua potabile potrebbero aver portato a un leggero aumento dei livelli nel sangue; tuttavia, ha affermato che ""non sono stati identificati bambini con BLL >10µg/dL, nemmeno nelle case con i livelli di piombo nell'acqua più elevati"". Nota che 10 µg/dL era il "livello di piombo nel sangue (BLL) preoccupante per i bambini" del CDC dal 1991. Il rapporto ha anche affermato che i livelli medi stavano diminuendo nel tempo. D'altro canto, il rapporto ha rilevato alcuni casi di bambini con BLL > 5 µg/dL; e ha anche affermato che in realtà "non è stato identificato alcun BLL sicuro". Pertanto, il rapporto raccomanda che si debbano compiere sforzi per eliminare completamente il piombo nel sangue dei bambini e, in particolare, che le autorità dovrebbero adottare misure per garantire che la quantità di piombo nell'acqua potabile sia sempre inferiore a 15 PPM.
1580726#12
Dragon Quest V
Square Enix ha pubblicato un remake migliorato per PlayStation 2 di "Dragon Quest V" il 25 marzo 2004, con vendite al primo giorno di 722.000 copie. Ad aprile 2004, il gioco aveva venduto oltre 1,5 milioni di copie, diventando il gioco remake di "Dragon Quest" più venduto di tutti i tempi, ed è disponibile in Giappone come titolo Ultimate Hits. Il remake è stato sviluppato dagli ex direttori artistici di "Dragon Quest VII", Artepiazza. Presenta una grafica 3D simile a "Dragon Quest VII", ma utilizza le capacità grafiche aggiuntive della PlayStation 2. L'eroe e i suoi compagni devono combattere più mostri nel remake per PlayStation 2 rispetto all'originale per Super Famicom, ma il limite di personaggi nel gruppo è stato aumentato da tre a quattro. Inoltre, c'erano solo 40 mostri disponibili per il gruppo del giocatore nella versione per Super Famicom di "Dragon Quest V" a causa delle limitazioni della ROM. Il remake per PlayStation 2, tuttavia, non soffre di questa restrizione. La musica è eseguita dalla NHK Symphony.
1581134#13
Estrogen receptor
In assenza di ormoni, i recettori degli estrogeni si trovano principalmente nel citosol. Il legame dell'ormone al recettore innesca una serie di eventi che iniziano con la migrazione del recettore dal citosol al nucleo, la dimerizzazione del recettore e il successivo legame del dimero del recettore a sequenze specifiche di DNA note come elementi di risposta ormonale. Il complesso DNA/recettore recluta quindi altre proteine che sono responsabili della trascrizione del DNA a valle in mRNA e infine proteine che determinano un cambiamento nella funzione cellulare. I recettori degli estrogeni si trovano anche all'interno del nucleo cellulare ed entrambi i sottotipi di recettori degli estrogeni hanno un dominio di legame al DNA e possono funzionare come fattori di trascrizione per regolare la produzione di proteine.
1583733#7
Philippine Declaration of Independence
Il governo rivoluzionario filippino non riconobbe il trattato o la sovranità americana e successivamente combatté e perse un conflitto con gli Stati Uniti originariamente definito dagli americani come "Insurrezione filippina", ma ora generalmente e ufficialmente chiamato Guerra filippino-americana, che terminò quando Emilio Aguinaldo fu catturato dalle forze statunitensi e rilasciò una dichiarazione che riconosceva e accettava la sovranità degli Stati Uniti sulle Filippine. Questo fu seguito il 2 luglio 1902 dal segretario alla Guerra degli Stati Uniti Elihu Root che telegrafò che l'insurrezione degli Stati Uniti era giunta al termine e che erano stati istituiti governi civili provinciali ovunque tranne che nelle aree abitate dalle tribù Moro. Sacche di resistenza continuarono per diversi anni.
1583733#8
Philippine Declaration of Independence
Dopo la fine della seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti concessero l'indipendenza alle Filippine il 4 luglio 1946 tramite il Trattato di Manila. Il 4 luglio è stato osservato nelle Filippine come "Giorno dell'Indipendenza" fino al 4 agosto 1964 quando, su consiglio degli storici e su sollecitazione dei nazionalisti, il presidente Diosdado Macapagal firmò la legge Republic Act No. 4166 che designava il 12 giugno come "Giorno dell'Indipendenza" del paese. Il 12 giugno era stato precedentemente osservato come "Giorno della bandiera" e molti edifici governativi sono invitati a esporre la bandiera filippina nei loro uffici.
1583812#0
Numedalslågen
Il Numedalslågen è un fiume situato nelle contee di Vestfold e Buskerud nella Norvegia sud-orientale. È uno dei fiumi più lunghi della Norvegia.
1584036#46
Kidney transplantation
Il rigetto acuto si verifica nel 10-25% delle persone dopo il trapianto durante i primi 60 giorni. Il rigetto non significa necessariamente la perdita dell'organo, ma può richiedere un trattamento aggiuntivo e aggiustamenti dei farmaci.
1586039#31
Menstrual synchrony
Strassmann ha studiato se la sincronia mestruale si verificasse in una popolazione di donne del villaggio Dogon con fertilità naturale. Il suo studio ha coinvolto 122 donne Dogon con un tasso di fertilità medio nel corso della vita di 8,6 ± 0,3 nascite vive per donna. La durata media del loro ciclo era di 30 giorni, il che non è distinguibile dalle donne occidentali. Nell'analizzare se la sincronia mestruale si verificasse tra le donne Dogon, era a conoscenza delle critiche metodologiche di Wilson agli studi precedenti e consapevole che la sincronia mestruale non è sincronia "di per sé", ma piuttosto la vicinanza delle mestruazioni tra le donne. Ha utilizzato la regressione di Cox per determinare se la probabilità di avere le mestruazioni fosse influenzata da altre donne. Ha preso in considerazione i livelli di tutte le donne del villaggio, di tutte le donne dello stesso lignaggio e di tutte le donne della stessa unità economica (ad esempio, lavoravano insieme). Non ha trovato alcuna relazione significativa a nessun livello, il che significa che non c'erano prove di sincronizzazione. Ha concluso che questo risultato ha minato la visione secondo cui la sincronia mestruale è adattiva e la visione sostenuta da molti antropologi all'epoca secondo cui la sincronia mestruale si verificava nelle società preindustriali.
1586039#49
Menstrual synchrony
Strassmann ha sostenuto che la sincronia mestruale definita come sovrapposizione delle mestruazioni dovrebbe essere piuttosto comune. Ad esempio, la differenza prevista per caso tra due donne con cicli di 28 giorni, che è approssimativamente la durata media dei cicli mestruali delle donne in età fertile, è di 7 giorni. Considerando che la durata media delle mestruazioni è di 5 giorni e l'intervallo è da 2 a 7 giorni, la probabilità di sovrapposizione delle mestruazioni per caso dovrebbe essere elevata.
1586074#15
Joe Dante
Nel 2014, Dante ha realizzato "Burying the Ex", una commedia horror su un giovane la cui ragazza possessiva muore improvvisamente in un incidente bizzarro, ma quando cerca di andare avanti con la sua vita insieme alla sua nuova compagna scopre che la sua ex, ora non morta, è tornata. Il film è interpretato da Anton Yelchin e Ashley Greene. È stato selezionato per essere proiettato fuori concorso alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ed è uscito nel 2015.
1587496#5
John B. Jervis
Il primo progetto di locomotiva a vapore di Jervis fu la "DeWitt Clinton" mentre lavorava come ingegnere capo per la Mohawk and Hudson Railroad nel 1831. L'anno seguente costruì la prima locomotiva a vapore con un carrello anteriore, un carrello anteriore a quattro ruote che guida la locomotiva nelle curve. Questa locomotiva 4-2-0, che aveva due ruote motrici su un asse posteriore sotto la camera di combustione della locomotiva, divenne nota come tipo Jervis. La Mohawk & Hudson Rail Road iniziò a utilizzare la 4-2-0 nel 1832.
1587744#3
Ekiden
Le lunghezze degli "ekiden" in Giappone possono variare notevolmente, così come il numero di corridori in una squadra. Ad esempio, nel campionato nazionale di ekiden delle scuole medie, 5 ragazze percorrono 12 chilometri e 6 ragazzi ne percorrono 18. Il campionato nazionale delle scuole superiori coinvolge 5 ragazze in una gara di 21 chilometri e 7 ragazzi in una gara di 42,195 chilometri, la lunghezza della moderna maratona olimpica. Nei campionati nazionali inter-prefettura, 9 donne corrono 42,195 chilometri e 7 uomini ne corrono 48. Per l'Hakone Ekiden universitario, un evento di 2 giorni, 10 atleti maschi per ogni squadra corrono 219 chilometri. Ogni corridore percorre poco più di mezza maratona. Il campionato nazionale di ekiden femminile aziendale di metà dicembre, 6 corridori percorrono 42,195 chilometri. Nel campionato nazionale di ekiden maschile aziendale del 1° gennaio, 7 corridori percorrono 100,0 chilometri. Per i campionati nazionali aperti di metà gennaio (squadre composte da atleti selezionati delle scuole medie, superiori e open), le distanze sono 42,195 per le donne e 48,0 per gli uomini. In particolare per la distanza, nel Round-Kyūshū Ekiden, un evento di 10 giorni, 72 segmenti coprono 1064 chilometri intorno all'isola di Kyushu ed è la staffetta più lunga del mondo.
1587744#8
Ekiden
A differenza della netta distinzione tra "stagione di atletica" e "stagione di corsa campestre" nello sport scolastico americano, le gare di ekiden autunnali giapponesi sono intervallate da gare di atletica standard, anche se molti incontri di atletica autunnali hanno un focus ristretto, definendosi incontri di "lunga distanza". Il Giappone ha un formato molto strutturato che porta a un campionato nazionale di atletica per le scuole superiori all'inizio di agosto e per l'ekiden alla fine di dicembre, mentre il formato scolastico degli Stati Uniti termina con i campionati statali in entrambi gli sport. Le squadre di ekiden delle scuole giapponesi gareggiano raramente, alcune solo una o due volte tra settembre e dicembre, a meno che non si qualifichino per passare a livelli superiori; le nazionali si tengono alla fine di dicembre. Le squadre di cross country delle scuole americane in genere gareggiano quasi ogni settimana durante settembre e ottobre, con una serie ristretta di squadre scolastiche che competono per i campionati statali alla fine di ottobre o novembre. Le gare americane post-stagionali di dicembre come i Nike Cross Nationals e i Foot Locker Cross Country Championships non sono ufficialmente basate sulla scuola.
1587744#10
Ekiden
I campionati nazionali si tengono per le squadre delle scuole medie e superiori alla fine di dicembre. Una serie di campionati cittadini, prefetturali e regionali a novembre selezionano le squadre scolastiche rappresentative per il campionato nazionale alla fine di dicembre.
1587744#12
Ekiden
A metà dicembre, 48 squadre in rappresentanza di tutte le regioni e prefetture del Giappone si riuniscono nella città di Yamaguchi nella prefettura di Yamaguchi per i campionati annuali di Ekiden delle scuole medie inferiori di tutto il Giappone. Per le ragazze delle scuole medie inferiori, una squadra di 5 ragazze corre tappe che seguono lo schema 3 – 2 – 2 – 2 – 3 chilometri (totale 12 chilometri). La squadra maschile è composta da 6 corridori che seguono lo schema 3 – 3 – 3 – 3 – 3 – 3 chilometri (totale 18 chilometri). La gara del 2011 è stata la 19a competizione annuale. Il campionato di ekiden delle scuole medie inferiori non è una corsa su strada, ma ogni corridore corre un giro all'interno dei confini di un parco. La squadra maschile (6 ragazzi) completa 18 chilometri, con uno schema 3k-3k-3k-3k-3k-3k. La squadra femminile (5 corridori) completa 12 chilometri, con uno schema 3k-2k-2k-2k-3k. Nel 2008 la squadra maschile vincitrice ha avuto un ritmo medio di 5:01,9/miglio o 9:26/3000 metri; la squadra femminile ha avuto un ritmo medio di 5:21,6/miglio o poco più di 10:00/3000 metri.
1587744#19
Ekiden
L'Izumo Ekiden nella città di Izumo, nella prefettura di Shimane del Giappone occidentale, segna l'inizio della stagione di ekiden universitaria ed è per gli atleti universitari maschi. Le squadre provengono da tutto il Giappone. La gara si svolge in 6 tappe (8 km, 5,8 km, 8,5 km, 6,5 km, 5 km, 10,2 km) che coprono 43,1 chilometri. La 20a gara annuale si è tenuta il 13 ottobre 2008. Dal 1998, una squadra selezionata di corridori laureati dell'Ivy League dagli Stati Uniti ha gareggiato e ha trovato la competizione piuttosto dura. I rappresentanti dell'Ivy League sono arrivati nell'ultima metà del campo ogni volta.
1587744#21
Ekiden
La prima domenica di novembre, gli uomini si sfidano nell'ottava tappa, il campionato nazionale di Ekiden universitario di 106,8 chilometri nelle prefetture di Aichi e Mie. Questa gara è la seconda delle tre grandi della stagione, la prima è l'Izumo Ekiden e l'ultima l'Hakone Ekiden. Qui, 27 squadre si sfidano per il titolo nazionale. La gara inizia di fronte al santuario di Atsuta nella città di Nagoya e poi procede fuori dalla città, lungo la costa e 106,8 chilometri dopo al grande santuario di Ise nella prefettura di Mie.
1587744#28
Ekiden
I Campionati Ekiden interprefetturali All-Japan si tengono a gennaio. L'Empress Cup - Ekiden femminile interprefetturale si tiene a Kyoto, la terza domenica di gennaio. L'Ekiden maschile interprefetturale si tiene a Hiroshima, negli ultimi anni la quarta domenica di gennaio. Nel campionato Ekiden interprefetturale All-Japan maschile, 7 corridori corrono 48 chilometri in tappe di 7 km 3 km 8,5 km 5 km 8,5 km 3 km e 13 km In entrambe le gare, ogni squadra è composta da corridori selezionati per rappresentare una prefettura, per un totale di 47 squadre in ogni gara. La maggior parte dei membri della squadra sono corridori d'élite delle scuole superiori e medie. I corridori delle scuole medie sono assegnati alle due tappe da 3 km e i corridori delle scuole superiori sono assegnati alle tappe da 7 km, 5 km e 8,5 km. I corridori Open sono piazzati nella restante tappa da 8,5 km e nella tappa da 13 km. Nel 2009 la squadra di Nagano ha conquistato il suo quinto titolo in 6 anni.
1587744#32
Ekiden
Inaugurata nel 1988, la November Chiba International Ekiden (risultati 2008-2011 pubblicati) era composta da due gare separate, una maschile e una femminile. Dal 2007, il format è cambiato in una gara mista maschile/femminile. Nel 2008 hanno partecipato 13 squadre da 11 paesi; nel 2011 erano 12 squadre da 10 paesi. La gara si svolge in sei tappe per 42,195 chilometri, esattamente una maratona. La gara inizia e finisce al Chiba Sports Center Track and Field Complex (sulla monorotaia). La prima tappa da 5 km, la terza tappa da 10 km e la quinta tappa da 10 km sono riservate agli uomini, mentre la seconda tappa da 5 km, la quarta tappa da 5 km e la sesta tappa da 7,195 km sono riservate alle donne.
1587744#34
Ekiden
La struttura dei Campionati Ekiden aziendali All-Japan prevede gare di qualificazione regionali (maggiori dettagli) in tutto il Giappone a novembre, seguite da un campionato nazionale per le donne a dicembre e per gli uomini il giorno di Capodanno.
1587744#36
Ekiden
Il campionato di Ekiden a squadre aziendali maschili di tutto il Giappone, che si tiene a Maebashi, nella prefettura di Gunma, il giorno di Capodanno, è anche chiamato Ekiden di Capodanno. Questa gara per squadre maschili copre 100 chilometri in 7 tappe. Si sostiene che l'elevato numero di spettatori televisivi di questo incontro lo renda l'evento centrale motivante nel calendario annuale per i corridori professionisti giapponesi.
1587744#46
Ekiden
La prima domenica di dicembre, dal 1936, si corre l'Okutama Ekiden nelle valli montuose di Ōme, nella zona occidentale di Tokyo. È una competizione che vede la partecipazione di squadre universitarie locali, seri club di corsa e squadre di scuole superiori. Alla gara del 4 dicembre 2011 hanno partecipato 111 squadre aperte, 29 squadre universitarie, 4 squadre di scuole superiori e 50 squadre femminili.
1587744#49
Ekiden
La seconda domenica di gennaio (15 gennaio 2012) si tiene l'annuale Saitama Ekiden. La gara del 2012 è stata la 79a edizione annuale. La gara maschile open si svolge in 6 tappe e copre 50,9 chilometri. I ragazzi delle scuole superiori coprono 41,7 km in 6 tappe. Le donne open e le ragazze delle scuole superiori coprono 22,8 km in 5 tappe. Le iscrizioni per la partecipazione si sono chiuse l'11 novembre 2011. La gara inizia nella città di Fukaya e termina ad Ageo, con le gare più brevi che partono da punti intermedi. Quaranta squadre maschili e open, 40 squadre di ragazzi delle scuole superiori e quasi 20 squadre di ragazze delle scuole superiori rappresentano i recenti livelli di partecipazione.
1587744#56
Ekiden
Il quarto sabato di gennaio è stato designato per la Tokyo German Village Ekiden, che ha avuto inizio nel 2011. Il 28 gennaio 2012 è stata la seconda. La gara si svolge nel parco del Tokyo German Village, Chiba. Le squadre da 4 completano 20 km, con ogni tappa che corre due giri da 2,5 km all'interno del parco. Si tengono anche corse in coppia e corse per bambini "chibiko". L'evento è limitato a 600 squadre. C'è un barbecue dopo la gara e un giardino della birra.
1587744#81
Ekiden
Honolulu Ekiden & Music Festival: il primo festival annuale Honolulu Ekiden & Music Festival si è tenuto il 12 maggio 2013. Certificato dalla USATF, il percorso è composto da sei sezioni diverse; il percorso è lungo 42,195 km/26 miglia. Partendo dalla base di Diamond Head al Kapiolani Park, il percorso procede verso est lungo la costa e si snoda oltre Hanauma Bay con un punto di svolta al Sandy Beach Park. Un numero massimo di sei (6) corridori può partecipare a una squadra. Per le squadre con meno di sei membri, un corridore o più corridori possono correre più di una sezione consecutivamente. Anche i singoli corridori sono benvenuti a partecipare.
1587800#107
Social Security debate in the United States
La conferenza stampa di aprile di Bush ha descritto ulteriormente la proposta, con Bush che descriveva la sua preferenza in "un sistema di riforma dovrebbe proteggere di più coloro che dipendono dalla previdenza sociale" e descrivendo la sua proposta come "un sistema di previdenza sociale in futuro in cui i benefici per i lavoratori a basso reddito cresceranno più velocemente dei benefici per le persone che stanno meglio". Gli oppositori hanno replicato che i pensionati della classe media avrebbero subito dei tagli e che coloro al di sotto della soglia di povertà avrebbero ricevuto solo ciò a cui hanno diritto in base alla legge attuale. I democratici hanno anche espresso preoccupazione per il fatto che un sistema di previdenza sociale che ha principalmente avvantaggiato i poveri avrebbe avuto un sostegno politico meno diffuso. Infine, la questione dei conti privati ha continuato a essere divisiva. Molti legislatori sono rimasti contrari o dubbiosi, mentre Bush, nella sua conferenza stampa, ha detto di sentirsi fortemente a riguardo.
1587800#111
Social Security debate in the United States
I critici del sistema, come l'economista premio Nobel Milton Friedman, hanno affermato che la previdenza sociale ridistribuisce la ricchezza dai poveri ai ricchi. I lavoratori devono pagare il 12,4%, incluso un contributo del datore di lavoro del 6,2%, sui loro salari al di sotto della base salariale della previdenza sociale (102.000 $ nel 2008), ma nessuna imposta sul reddito in eccesso rispetto a questo importo. Pertanto, chi guadagna di più paga una percentuale inferiore del proprio reddito totale, con conseguente imposta regressiva. Anche la prestazione pagata a ciascun lavoratore viene calcolata utilizzando la base salariale su cui è stata pagata l'imposta. Cambiare il sistema per tassare tutti i guadagni senza aumentare la base salariale dei benefici farebbe sì che il sistema diventasse un'imposta progressiva.
1588017#1
Minor characters in Bloom County
Sebbene le varie raccolte della striscia non rendano loro giustizia, il cast originale dei personaggi di "Bloom County" era composto da Milo, Bess e il maggiore Bloom, insieme a un basset hound di nome "Rabies" i cui pensieri potevano essere letti alla Snoopy; il primo anno di strisce è misteriosamente omesso da tutte le raccolte tranne la "Bloom Library", sebbene una selezione sia stata pubblicata in una raccolta antologica del 1986 "Bloom County Babylon: Five Years of Basic Naughtiness". La maggior parte dei personaggi più memorabili della striscia ha debuttato in seguito, con Milo come unico personaggio chiave ad apparire per tutta la durata della striscia. Alphonso Ali è stato il primo personaggio afroamericano significativo in "Bloom County". Ardente ammiratore del leggendario pugile Muhammad Ali, Alphonso è stato presentato per la prima volta come avversario di Binkley sul ring. In seguito, Alphonso avrebbe fatto apparizioni come amico di Binkley e Milo, così come di tutti gli altri nel prato, e ha combattuto nel Great Snake Massacre. È scomparso nel 1983 ed è stato sostituito da Oliver Wendell Jones più tardi quell'anno.
1588678#37
Phenobarbital
Il livello di regolamentazione include il Non-Narcotico di Tabella IV (depressivo) (ACSCN 2285) negli Stati Uniti ai sensi del Controlled Substances Act del 1970, ma insieme ad alcuni altri barbiturici e almeno una benzodiazepina, e codeina, dionina o diidrocodeina a basse concentrazioni, ha anche una prescrizione esente e ha avuto almeno un farmaco da banco esente ora più severamente regolamentato per il suo contenuto di efedrina. Il fenobarbitone/fenobarbital esiste in dosi subterapeutiche che si sommano a una dose efficace per contrastare la sovrastimolazione e le possibili convulsioni da un sovradosaggio deliberato in compresse di efedrina per l'asma, che ora sono regolamentate a livello federale e statale come: un medicinale da banco limitato e/o precursore sorvegliato, farmaco da prescrizione non controllato ma sorvegliato/limitato e precursore sorvegliato, una sostanza controllata di sola prescrizione di Tabella II, III, IV o V e precursore sorvegliato, o una Tabella V (che ha anche possibili regolamenti a livello di contea/parrocchia, città, comune o distretto oltre al fatto che il farmacista può anche scegliere di non venderlo, ed è richiesta la foto identificativa e la firma di un registro) medicinale da banco limitato/sorvegliato Non-Narcotico esente.
1589070#2
Bank of Taiwan
Dopo la resa giapponese nel 1945, il governo della Repubblica di Cina (guidato dal Partito Nazionalista Cinese, o KMT) rilevò la Banca di Taiwan e iniziò a emettere "dollari di Taiwan", noti anche come "Yuan nazionalisti di Taiwan", tramite la Banca di Taiwan. Questa valuta è ora chiamata "vecchio dollaro di Taiwan". La grave inflazione di questa valuta durante la guerra civile cinese portò la Banca di Taiwan a emettere il "nuovo dollaro di Taiwan" nel 1949. Dopo la perdita della Cina continentale nella guerra civile cinese da parte del KMT e la sua successiva ritirata a Taiwan, la Banca di Taiwan assunse un ruolo più centrale come banca centrale della Repubblica di Cina fino a quando la Banca centrale della Cina non fu ristabilita nel 1961. La Banca di Taiwan fu governata dal governo provinciale di Taiwan fino al 1998, quando la governance fu trasferita al Ministero delle finanze della Repubblica di Cina. Nel 2001 la Banca centrale della Cina assunse il compito di emettere il nuovo dollaro di Taiwan.
1589136#100
Italian literature
Mentre le condizioni politiche e sociali dell'Italia nel XVII secolo facevano pensare che ogni luce di intelligenza si fosse spenta, alcuni pensatori forti e indipendenti, come Bernardino Telesio, Lucilio Vanini, Bruno e Campanella, indirizzarono l'indagine filosofica verso nuovi canali e aprirono la strada alle conquiste scientifiche di Galileo Galilei, il grande contemporaneo di René Descartes in Francia e di Francis Bacon in Inghilterra. Galileo non fu solo un grande scienziato, ma occupò anche un posto di rilievo nella storia della letteratura. Studioso devoto dell'Ariosto, sembrò trasfondere nella sua prosa le qualità di quel grande poeta: limpida e schietta libertà di espressione, precisione e facilità, e insieme eleganza. La prosa di Galileo è in perfetta antitesi con la poesia del suo tempo ed è considerata da alcuni la migliore prosa che l'Italia abbia mai avuto.
1590932#32
United States Southern Command
Il nuovo comando assunse infine la responsabilità operativa sulle forze aeree e navali assegnate nella sua area di operazioni, che includeva tutte le forze e le basi statunitensi nel bacino caraibico al di fuori degli Stati Uniti continentali. All'inizio del 1942, era stato istituito un Joint Operations Center a Quarry Heights. Nel frattempo, 960 ufficiali e soldati addestrati alla giungla dal CDC furono dispiegati in Nuova Caledonia nel Pacifico sud-occidentale per aiutare a formare la 5307th Composite Unit (Provisional), nome in codice "Galahad" e in seguito soprannominata Merrill's Marauders per le sue famose gesta in Birmania. Nel frattempo, la forza militare nell'area stava gradualmente aumentando e raggiunse il suo apice nel gennaio 1943, quando 68.000 effettivi difendevano il Canale di Panama. La forza militare fu drasticamente ridotta con la fine della seconda guerra mondiale. Tra il 1946 e il 1974, la forza militare totale a Panama oscillò tra 6.600 e 20.300 (con la forza più bassa nel 1959).
1594203#3
1975 Omaha tornado outbreak
Tre persone sono morte e 133 sono state segnalate ferite. Una delle vittime è stata scaraventata dal tornado dalla sua casa a un cortile a quattro o cinque case di distanza. I detriti sono stati trovati a chilometri di distanza. Oltre 4.000 edifici sono stati danneggiati e 287 sono stati distrutti. In termini di danni, è stato il tornado più costoso nella storia americana fino a quella data, con danni che sono costati almeno 250 milioni di dollari a 300 milioni di dollari (circa 1,7 miliardi di dollari nel 2015), e costi assicurativi stimati fino a 1,1 miliardi di dollari (nel 1975). È stato il terzo tornado più costoso, dietro al tornado F5 nell'area di Oklahoma City del 3 maggio 1999 e ai tornado di Wichita Falls, Texas, del 10 aprile 1979, fino al tornado EF5 di Joplin, Missouri, del 22 maggio 2011. Ora è attualmente il settimo tornado più costoso mai registrato.
1596346#2
Supreme (comics)
Supreme è stato introdotto nel numero 3 della serie limitata "Youngblood" di Rob Liefeld come storia di un libro capovolto prima di essere trasformato nella sua serie. La sua storia è varia; a un certo punto, era un angelo della vendetta che citava la Bibbia per giustificare le sue azioni. In altri momenti, come quando sconfisse il dio norreno Thor e prese il suo mistico martello Mjolnir, Supreme si considerava un dio. Sebbene fosse l'essere più potente nell'universo di Liefeld, ha avuto la sua parte di sconfitte: è stato ucciso nella serie "Deathmate Black" (pubblicata da Image e Valiant Comics), ha perso i suoi poteri in "Extreme Prejudice" ed è stato ucciso da Crypt in "Extreme Sacrifice".
1596606#4
William Herbert Steavenson
Steavenson studiò il funzionamento dell'occhio umano, in particolare ai bassi livelli di luce riscontrabili nell'astronomia visuale. Misurò il diametro della pupilla di un occhio adattato al buio e scoprì che era di 1/3 di pollice (8 mm), ovvero più grande di quanto si credesse all'epoca.
1596650#5
Armando Valladares
Descrivendo in seguito i suoi pensieri su Che Guevara, Valladares affermò: Era un uomo pieno di odio... Che Guevara giustiziò decine e decine di persone che non furono mai sottoposte a processo e non furono mai dichiarate colpevoli... Con le sue stesse parole, disse quanto segue: "Al minimo dubbio dobbiamo giustiziare". Ed è quello che fece nella Sierra Maestra e nella prigione di Las Cabanas.
1596786#4
Thottiyam
Thottiyam è essenzialmente un'area agricola; le sue colture principali sono riso, banane e petali. Grandi quantità di banane e petali vengono inviate ad altri stati, comprese le esportazioni in Medio Oriente. Thottiyam è uno dei maggiori produttori di banane nel Tamil Nadu. La banana è uno dei frutti con una breve durata di vita di pochi giorni. I coltivatori di banane in questa regione hanno dovuto affrontare frequenti problemi di calo dei prezzi e sprechi dovuti alla breve durata di vita. Per superare questo problema, gli agricoltori della regione di Thottiyam hanno formato un gruppo di auto-aiuto noto come Thottiam Banana Producer Group per produrre prodotti a valore aggiunto dalla banana con il marchio Madhur Fruits e produrre banane essiccate al sole, cioccolatini alla banana, biscotti alla banana e polvere di banana da banane fresche. Questi prodotti sono stati commercializzati con il marchio Madhur Fruits e sono disponibili in tutta l'India e all'estero.
1597888#7
Friedrich Hecker
Tuttavia, come la maggior parte dei Quarantottisti, la sua attenzione si concentrò sempre di più sulle questioni politiche interne degli Stati Uniti e in particolare sulla questione dell'abolizione della schiavitù. Quando il Partito Repubblicano dell'Illinois fu organizzato in una convention nel 1856, i Quarantottisti tedesco-americani erano ovunque evidenti nei procedimenti; Hecker e Abraham Lincoln furono selezionati per essere i due grandi elettori se John Frémont avesse vinto lo stato (cosa che non fece). I Repubblicani attrassero una vasta gamma di prospettive politiche, con opinioni spesso fortemente divergenti, fatta eccezione per la loro opposizione alla schiavitù, e gli interessi dei Quarantottisti immigrati erano in conflitto con i nativisti Know Nothing. L'influenza di Hecker e degli altri leader tedesco-americani fu fondamentale per mantenere il partito unito riguardo ai suoi principi più importanti.
1597987#0
Grévy's zebra
La zebra di Grévy ("Equus grevyi"), nota anche come zebra imperiale, è il più grande equino selvatico vivente e la più grande e minacciata delle tre specie di zebra, le altre due sono la zebra di pianura e la zebra di montagna. Prende il nome da Jules Grévy ed è l'unico membro vivente del sottogenere "Dolichohippus". La zebra di Grévy si trova in Kenya ed Etiopia. Rispetto alle altre zebre, è alta, ha grandi orecchie e le sue strisce sono più strette.
1597987#3
Grévy's zebra
La zebra di Grévy è il più grande di tutti gli equini selvatici. È lunga dalla testa alla coda con una coda, e si erge alta al garrese. Queste zebre pesano . La zebra di Grévy si differenzia dalle altre due zebre per le sue caratteristiche più primitive. Ha un aspetto particolarmente simile a quello di un mulo; la testa è grande, lunga e stretta con narici allungate; le orecchie sono molto grandi, arrotondate e coniche e il collo è corto ma spesso. Il muso della zebra è di colore grigio cenere o nero con le labbra che hanno i baffi. La criniera è alta e dritta; i giovani hanno una criniera che si estende fino alla lunghezza della schiena e si accorcia quando raggiungono l'età adulta.
1599174#6
Georgia (typeface)
Microsoft ha rilasciato pubblicamente la versione iniziale del font il 1° novembre 1996 come parte dei font principali per la raccolta Web e in seguito l'ha incluso nel pacchetto di font aggiuntivi di Internet Explorer 4.0: queste versioni lo hanno reso disponibile per l'installazione sia su computer Windows che Macintosh. Ciò lo ha reso una scelta popolare per i web designer, poiché le pagine che specificavano Georgia come scelta di font venivano visualizzate in modo identico su entrambi i tipi se gli utenti installavano il pacchetto di font principali (o Internet Explorer successivo), semplificando lo sviluppo e il test. I suoi creatori hanno anche prodotto contemporaneamente Verdana, il primo font sans serif per schermo di Microsoft, per gli stessi scopi. Alcune delle prime versioni pubbliche di Georgia includevano design numerici tra maiuscole e minuscole, simili a quelli rilasciati in seguito con Miller. A Carter fu chiesto da Robert Norton, direttore tipografico di Microsoft, di cambiarli in testo, una decisione che Carter in seguito considerò un miglioramento.
1600027#1
Tyler Florence
Florence è stato un presentatore di "Globe Trekker", ha condotto "Food 911" e "How to Boil Water", ha co-condotto Worst Cooks in America con Anne Burrell e attualmente conduce "Tyler's Ultimate", "The Great Food Truck Race" e ha un nuovo spettacolo in anteprima nell'agosto 2018 chiamato Bite Club su Food Network. È stato protagonista dello show televisivo della ABC Shaq's Big Challenge, andato in onda il 17 luglio 2007 e Momma's Boys, un reality show prodotto da Ryan Seacrest. È anche apparso al The Oprah Winfrey Show in un Sandwich Showdown a livello nazionale. È apparso più volte al The Today Show ed è stato protagonista di The View nel 2008. Florence fa parte del consiglio di amministrazione della no-profit nazionale Afterschool Alliance, un'organizzazione che lavora per promuovere e supportare programmi di qualità dopo la scuola. Nel 2007, Florence e il collega chef Joey Altman hanno co-ospitato una gara di cucina tra chef famosi a beneficio di Afterschool Alliance.
1601154#0
Big Apple Circus
Il Big Apple Circus è un circo con sede a New York City. Inaugurato nel 1977, in seguito divenne un'organizzazione senza scopo di lucro e un'attrazione turistica. Il circo è noto per i suoi programmi di sensibilizzazione della comunità, tra cui Clown Care, e per il trattamento umano degli animali. Il Big Apple Circus ha presentato istanza di protezione fallimentare ai sensi del Capitolo 11 a novembre 2016 ed è uscito dalla bancarotta a febbraio 2017 dopo che i suoi beni sono stati acquistati da Compass Partners. Il circo è stato rinnovato nell'ottobre 2017 per la sua stagione del 40° anniversario.
1601237#1
Taiwanese yen
Nel 1895, a seguito della prima guerra sino-giapponese, la Cina Qing cedette Taiwan al Giappone nel Trattato di Shimonoseki. Lo yen giapponese divenne quindi la valuta di Taiwan, con distinte banconote denominate in yen emesse dalla Banca di Taiwan dal 1898. Furono emesse solo banconote e valuta in francobolli.
1601618#6
Springfield College (Massachusetts)
La School of Professional and Continuing Studies offre corsi di laurea in servizi alla persona e ha sette campus satellite distribuiti in tutto il paese, oltre a una rappresentanza nel campus principale del College a Springfield, Massachusetts. I suoi campus si trovano a Boston, Mass.; Houston, Texas; Milwaukee, Wisconsin; St. Johnsbury, Vermont; Tampa, Florida; Springfield, Massachusetts; e Wilmington, Delaware. I programmi di servizi alla persona sono arrivati allo Springfield College nel 1988, quando sono stati acquisiti dalla Southern New Hampshire University (allora nota come New Hampshire College).
1601908#6
Apology (Xenophon)
Le differenze stilistiche tra i dialoghi socratici "Apologia di Socrate alla giuria", di Senofonte, e "Apologia di Socrate", di Platone, risiedono nelle descrizioni letterarie del filosofo, da parte dell'Oracolo di Delfi; nel dialogo di Senofonte, l'Oracolo afferma che non c'era uomo "più libero, più giusto o più sano di mente" di Socrate; nel dialogo di Platone, l'Oracolo afferma che non c'era uomo "più saggio" di Socrate. Inoltre, le differenze narrative nei dialoghi indicano che Senofonte evitava l'attribuzione diretta di "saggezza", termine che suggerisce che Socrate fosse accuratamente caratterizzato come un filosofo naturale e un ateo; come è ritratto nella commedia "Le nuvole" (423 a.C.), un'opera di Aristofane. Come ritratto da Senofonte, Socrate non afferma di essere saggio "dal momento in cui ho iniziato a comprendere le parole parlate... [io] non ho mai smesso di cercare e imparare ogni cosa buona che potevo".
1601940#6
Politics of the Isle of Wight
L'Isola di Wight forma un'unica circoscrizione della Camera dei Comuni, con un elettorato di 110.697 (nel 2017). Questo è di gran lunga il più grande elettorato del paese. Le proposte del 2018 della Boundary Commission for England divideranno la circoscrizione in due.
1601998#2
Organic field-effect transistor
Il transistor a effetto di campo (FET) fu proposto per la prima volta da J.E. Lilienfeld, che ricevette un brevetto per la sua idea nel 1930. Egli propose che un transistor a effetto di campo si comportasse come un condensatore con un canale conduttore tra un'elettrodo di sorgente e uno di drenaggio. La tensione applicata sull'elettrodo di gate controlla la quantità di portatori di carica che scorrono attraverso il sistema. Il primo transistor a effetto di campo fu progettato e preparato nel 1960 da Kahng e Atalla utilizzando un metallo-ossido-semiconduttore (MOSFET). Tuttavia, l'aumento dei costi dei materiali e della produzione, nonché l'interesse pubblico per materiali elettronici più ecocompatibili hanno sostenuto lo sviluppo dell'elettronica organica negli ultimi anni. Nel 1987, Koezuka e i suoi collaboratori hanno segnalato il primo transistor organico a effetto di campo basato su un polimero di molecole di tiofene. Il polimero di tiofene è un tipo di polimero coniugato in grado di condurre carica, eliminando la necessità di utilizzare costosi semiconduttori di ossido metallico. Inoltre, è stato dimostrato che altri polimeri coniugati hanno proprietà semiconduttrici. Anche il design degli OFET è migliorato negli ultimi decenni. Molti OFET sono ora progettati in base al modello di transistor a film sottile (TFT), che consente ai dispositivi di utilizzare materiali meno conduttivi nella loro progettazione. Negli ultimi anni sono stati apportati miglioramenti a questi modelli in termini di mobilità a effetto di campo e rapporti di corrente on-off.
1602540#1
The Tokens
Il gruppo si formò nel 1955 alla Abraham Lincoln High School di Brooklyn, e fu inizialmente conosciuto come The Linc-Tones. Originariamente composto dai membri Neil Sedaka, Hank Medress, Eddie Rabkin e Cynthia Zolotin, Rabkin fu sostituito da Jay Siegel nel 1956 e la band registrò il suo primo singolo, "While I Dream", quello stesso anno. Nel 1957 Sedaka e Zolotin lasciarono la band, lasciando solo Siegel e Medress, che avrebbero reclutato altri due membri della band e registrato il singolo "Picture in My Wallet" come Darrell & the Oxfords. Dopo aver finalmente stabilito il suo nome e la sua formazione più famosi, la band divenne nota come The Tokens nel 1960 dopo aver reclutato il polistrumentista e primo tenore tredicenne Mitch Margo e suo fratello baritono Phil Margo.
1603583#1
Sports in Canada
L'hockey su ghiaccio, chiamato semplicemente "hockey", è lo sport invernale più diffuso in Canada, lo sport per spettatori più popolare e lo sport di maggior successo nelle competizioni internazionali. La lacrosse, uno sport di origine indigena, è lo sport più antico del Canada. Il football canadese è il secondo sport per spettatori più popolare in Canada, essendo il più popolare nelle province della prateria. Il campionato annuale della Canadian Football League, la Grey Cup, è uno dei più grandi eventi sportivi annuali del paese. Mentre altri sport hanno una base di spettatori più ampia, il calcio, noto in Canada come "soccer" sia in inglese che in francese, ha il maggior numero di giocatori registrati di qualsiasi sport di squadra in Canada. Esistono squadre professionistiche in molte città del Canada. Statistics Canada riferisce che i primi dieci sport a cui partecipano i canadesi sono golf, hockey su ghiaccio, nuoto, calcio, basket, baseball, pallavolo, sci (discesa e alpino), ciclismo e tennis.
1603583#11
Sports in Canada
Il football australiano in Canada è uno sport minore. L'organo di governo per lo sport nel paese è l'AFL Canada. Lo sport è praticato nel paese dal 1989, quando è stata fondata la prima lega. Lo sport sta rapidamente diventando popolare con l'Ontario Australian Football League che è la più grande al di fuori dell'Australia. Ci sono squadre nazionali canadesi con la squadra nazionale maschile di football australiano del Canada e una squadra nazionale femminile, entrambe le quali giocano regolarmente partite internazionali e partecipano all'Australian Football International Cup, che è essenzialmente una Coppa del Mondo per tutti i paesi ad eccezione dell'Australia, che è l'unico posto in cui lo sport è praticato a livello professionistico. Mike Pyke, originario di Victoria, British Columbia ed ex nazionale canadese di rugby, è diventato il primo canadese a giocare nell'Australian Football League quando è stato arruolato dai Sydney Swans nel 2008. Pyke è diventato il primo canadese a giocare in una squadra di premiership (vincitrice del campionato) dell'AFL quando gli Swans hanno vinto la finale dell'AFL del 2012.
1605200#14
Salt
Parte del sale da cucina venduto per il consumo contiene additivi che affrontano una serie di problemi di salute, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Le identità e le quantità di additivi variano notevolmente da paese a paese. Lo iodio è un importante micronutriente per l'uomo e una carenza di questo elemento può causare una ridotta produzione di tiroxina (ipotiroidismo) e un ingrossamento della tiroide (gozzo endemico) negli adulti o cretinismo nei bambini. Il sale iodato è stato utilizzato per correggere queste condizioni dal 1924 ed è costituito da sale da cucina mescolato con una piccola quantità di ioduro di potassio, ioduro di sodio o iodato di sodio. Una piccola quantità di destrosio può anche essere aggiunta per stabilizzare lo iodio. La carenza di iodio colpisce circa due miliardi di persone in tutto il mondo ed è la principale causa prevenibile di ritardo mentale. Il sale da cucina iodato ha ridotto significativamente i disturbi da carenza di iodio nei paesi in cui viene utilizzato.
1605200#15
Salt
La quantità di iodio e il composto specifico di iodio aggiunto al sale variano da paese a paese. Negli Stati Uniti, la Food and Drug Administration (FDA) raccomanda [21 CFR 101.9 (c)(8)(iv)] 150 microgrammi di iodio al giorno sia per gli uomini che per le donne. Il sale iodato statunitense contiene 46-77 ppm (parti per milione), mentre nel Regno Unito si raccomanda che il contenuto di iodio del sale iodato sia di 10-22 ppm.
1605299#8
The Invisible Man (1933 film)
Claude Rains non fu la prima scelta dello studio per interpretare il ruolo principale in "L'uomo invisibile". In origine, la parte avrebbe dovuto essere di Boris Karloff, che però si ritirò dopo che il produttore Carl Laemmle Jr. tentò troppe volte di tagliare lo stipendio contrattuale di Karloff. Per sostituire Karloff, furono presi in considerazione per la parte Chester Morris, Paul Lukas e Colin Clive. Fu James Whale, che era stato incaricato di dirigere il film in sostituzione di Cyril Gardner, a volere Claude Rains per il ruolo di Griffin: Rains era la sua prima scelta. I problemi nello sviluppo della sceneggiatura bloccarono il progetto per un po' di tempo; nel giugno 1932 il film fu temporaneamente sospeso.
1606342#3
National dish
In America Latina, i piatti possono essere rivendicati o designati come ""plato nacional"", sebbene in molti casi le ricette trascendano i confini nazionali con solo piccole varianti. Sia il Perù che l'Ecuador rivendicano il "ceviche" come piatto nazionale. Gli stufati di carne, platani e ortaggi a radice sono i "platos nacionales" di diversi paesi dell'America Centrale, del Sud America e dei Caraibi: l'"ajiaco" colombiano, così come il "sancocho" della Repubblica Dominicana, della Colombia e di Panama, sono esempi di platos nacionales. Janer (2008) osserva che questa condivisione dello stesso "plato nacional" da parte di diversi paesi mette in discussione l'idea che ogni paese abbia un piatto nazionale unico e speciale per quel paese; afferma che la cucina non rispetta i confini nazionali e geopolitici.
1607203#29
FM broadcasting
Le onde radio VHF non viaggiano molto oltre l'orizzonte visivo, quindi le distanze di ricezione per le stazioni FM sono solitamente limitate a 30-40 miglia (50-65 km). Possono anche essere bloccate da colline o edifici.
1607411#0
Republic (Plato)
La Repubblica (in greco antico: Πολιτεία, Politeia; in latino: Res Publica) è un dialogo socratico scritto da Platone intorno al 380 a.C. circa la giustizia (δικαιοσύνη, dikaiosýnē), l'ordine e il carattere della giusta città-stato e dell'uomo giusto. È l'opera più nota di Platone e si è dimostrata una delle opere di filosofia e teoria politica più influenti al mondo, sia intellettualmente che storicamente.
1607411#65
Republic (Plato)
Zenone di Cizio, il fondatore dello stoicismo, scrisse la sua imitazione della "Repubblica" di Platone, circa 300 a.C. La "Repubblica di Zenone" sostiene una forma di anarchismo in cui tutti i cittadini sono filosofi e sostiene una forma più radicale di comunismo sessuale rispetto a quella proposta da Platone.
1607411#66
Republic (Plato)
Il titolo inglese del dialogo di Platone deriva dal "De re publica" di Cicerone, scritto circa tre secoli dopo. Il dialogo di Cicerone imita lo stile di Platone e tratta molti degli stessi argomenti, e il personaggio principale di Cicerone, Scipione l'Africano, esprime la sua stima per Platone e Socrate.
1607411#82
Republic (Plato)
Un argomento che è stato usato contro l'attribuzione di intenti ironici a Platone è che l'Accademia di Platone ha prodotto un certo numero di tiranni che hanno preso il potere politico e hanno abbandonato la filosofia per governare una città. Nonostante fossero molto esperti in greco e avessero contatti diretti con lo stesso Platone, alcuni degli ex studenti di Platone come Clearco, tiranno di Eraclea; Caronte, tiranno di Pellene; Erasto e Corisco, tiranni di Skepsis; Ermia di Atarneo e Asso; e Callippo, tiranno di Siracusa governarono il popolo e non imposero nulla di simile a un regno di filosofi-re. Tuttavia, ci si può chiedere se questi uomini siano diventati "tiranni" studiando all'Accademia. La scuola di Platone aveva un corpo studentesco d'élite, alcuni dei quali sarebbero finiti al potere per nascita e aspettative familiari. Inoltre, è importante ricordare che non è affatto ovvio che questi uomini fossero tiranni nel senso moderno e totalitario del concetto. Infine, poiché si sa molto poco di ciò che veniva effettivamente insegnato all'Accademia di Platone, non c'è una piccola controversia sul fatto che si occupasse anche di insegnare politica.
1607411#86
Republic (Plato)
Nel 2001, un sondaggio condotto su oltre 1.000 accademici e studenti ha votato la "Repubblica" come il più grande testo filosofico mai scritto. Julian Baggini ha sostenuto che sebbene l'opera "fosse sbagliata su quasi ogni punto, le domande che solleva e i metodi che usa sono essenziali per la tradizione occidentale della filosofia. Senza di essa potremmo non avere la filosofia come la conosciamo".
1607411#88
Republic (Plato)
La "Repubblica" è generalmente collocata nel "periodo intermedio" dei dialoghi di Platone, ovvero si ritiene che sia stata scritta dopo i dialoghi del "primo periodo" ma prima di quelli del "tardo periodo". Tuttavia, la distinzione di questo gruppo dai dialoghi del primo periodo non è così netta come quella dei dialoghi del tardo periodo da tutti gli altri. Ciò nonostante, Ritter, Arnim e Baron, con le loro metodologie distinte, concordano tutti sul fatto che la "Repubblica" si distingua nettamente, insieme a "Parmenide", "Fedro" e "Teeteto".
1607411#90
Republic (Plato)
Diversi frammenti dei Papiri di Ossirinco sono stati trovati contenere parti della Repubblica e di altre opere come il Fedone o il dialogo Gorgia, scritti intorno al 200-300 d.C. Frammenti di una diversa versione della Repubblica di Platone sono stati scoperti nel 1945, parte della biblioteca di Nag Hammadi, scritta intorno al 350 d.C. Questi ritrovamenti evidenziano l'influenza di Platone durante quei tempi in Egitto.
1607449#55
Human rights in the United Kingdom
La schiavitù fu abolita in gran parte dell'Impero britannico dallo Slavery Abolition Act del 1833, ma già nel 1706 il common law aveva riconosciuto che non appena uno schiavo arrivava in Inghilterra, diventava libero. Le corti non riconoscevano contratti che equivalevano a schiavitù o servitù.
1607449#65
Human rights in the United Kingdom
Il common law non ha tradizionalmente fornito una protezione efficace contro la discriminazione, rifiutandosi di stabilire che la schiavitù nelle colonie fosse contraria all'ordine pubblico e non interpretando la parola "persona" in modo da includere le donne. A causa delle inadeguatezze del common law in questo settore, il Parlamento ha emanato il Race Relations Act del 1965 e il Race Relations Act del 1968. Il Sex Discrimination Act del 1975 è stata la prima legge a proteggere dalla discriminazione per motivi di sesso o stato civile, mentre il licenziamento per motivi legati alla gravidanza è qualificato come licenziamento automaticamente ingiusto ai sensi dell'Employment Rights Act del 1996. Il principio della parità di retribuzione è stato introdotto dall'Equal Pay Act del 1970. La discriminazione razziale è stata vietata dal Race Relations Act del 1976 e la discriminazione per disabilità dal Disability Discrimination Act del 1995. La discriminazione per motivi di religione e credo sul posto di lavoro e nell'istruzione terziaria è stata regolamentata per la prima volta dall'Employment Equality (Religion or Belief) Regulations del 2003, la discriminazione per orientamento sessuale sul posto di lavoro dall'Employment Equality (Sexual Orientation) Regulations del 2003 e la discriminazione per età nel lavoro dall'Employment Equality (Age) Regulations del 2006.
1610496#69
Economic history of the United States
Il canale Erie, lungo 325 miglia, che collegava Albany, New York, sul fiume Hudson con Buffalo, New York, sul lago Erie, iniziò a funzionare nel 1825. Nel 1817 il costo del trasporto in carro da Buffalo a New York City era di 19,2 centesimi per tonnellata-miglio. Con il canale Erie, tra il 1857 e il 1860, il costo era di 0,81 centesimi. Il canale Erie fu un grande successo commerciale e ebbe un impatto economico regionale significativo.
1610496#206
Economic history of the United States
Il panico del 1873 creò una delle peggiori e più lunghe depressioni nella storia americana, colpendo seriamente ogni aspetto dell'economia e portando a un arresto l'espansione ferroviaria. La Borsa di New York chiuse per dieci giorni. Delle 364 ferrovie del paese, 89 fallirono, un totale di 18.000 aziende fallirono tra il 1873 e il 1875, la disoccupazione raggiunse il 14% nel 1876, durante un periodo che in Gran Bretagna divenne noto come la Lunga Depressione. Politicamente, i Democratici presero il controllo del Congresso nel 1874, le elezioni del 1876 furono bloccate.
1610886#0
2020 Summer Olympics
Le Olimpiadi estive del 2020, ufficialmente note come e comunemente note come Tokyo 2020, sono un imminente evento multisportivo internazionale che si terrà dal 24 luglio al 9 agosto 2020.
1610902#17
Austro-Hungarian Army
L'esercito imperiale austro-ungarico era ufficialmente sotto il controllo del comandante in capo, l'imperatore Francesco Giuseppe. Tuttavia, nel 1914, Francesco Giuseppe aveva 84 anni e il capo di stato maggiore, il conte Franz Conrad von Hötzendorf, aveva effettivamente più potere sulle forze armate. Conrad era favorevole a una politica estera aggressiva e sosteneva l'uso dell'azione militare per risolvere le controversie territoriali dell'Austria-Ungheria con l'Italia e la Serbia.
1612223#41
Irish immigration to Puerto Rico
Coloro che rimasero e si occuparono delle loro terre coltivate subirono le conseguenze dei diffusi fallimenti dei raccolti causati da lunghi periodi di siccità e malattie come l'epidemia di colera e la peronospora della patata che causarono la Grande carestia irlandese del 1840. La carestia di massa era diffusa in Europa. In particolare, in Irlanda, la carestia delle patate irlandesi uccise oltre un milione di persone e creò quasi due milioni di rifugiati. Questi rifugiati andarono in Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda e, naturalmente, nei Caraibi. Una delle isole in cui molte famiglie irlandesi emigrarono in gran numero durante questo periodo continuò a essere la Portorico amica degli irlandesi. Inoltre, essendo una colonia spagnola, l'isola aveva una popolazione principalmente cattolica romana che piaceva agli immigrati irlandesi, al contrario delle maggioranze protestanti della maggior parte delle colonie dell'Impero britannico e degli Stati Uniti all'epoca che erano apertamente ostili all'immigrazione irlandese.
1612593#1
Civil Rights Act of 1960
Verso la fine degli anni '50, il movimento per i diritti civili aveva fatto pressione sul Congresso per promulgare una legge a protezione dei diritti civili costituzionali degli afroamericani. Il primo importante provvedimento legislativo sui diritti civili approvato dal Congresso fu il Civil Rights Act del 1957. Pur rafforzando i diritti di voto degli afroamericani stabiliti nel quindicesimo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, la legge presentava diverse lacune. Gli stati del sud continuarono a discriminare gli afroamericani nell'applicazione delle leggi sulla registrazione degli elettori e sulle elezioni, nella segregazione delle scuole e delle strutture pubbliche e nell'occupazione.
1615621#0
Interpretive communities
Le comunità interpretative sono un concetto teorico derivante dalla critica della risposta del lettore e reso noto da Stanley Fish, sebbene fosse in uso in altri campi e possa essere trovato già nel 1964 nelle "Historical News and Notices" del "Tennessee Historical Quarterly" (p. 98) e anche, e ancora prima dell'uso di Fish, in "H. Reinhold Neibuhr and Stoicism" di Richard Crouter del 1974 in "The Journal of Religious Ethics". Sono apparse in un articolo di Fish nel 1976 intitolato "Interpreting the "Variorum"". La teoria di Fish afferma che un testo non ha significato al di fuori di un insieme di assunzioni culturali riguardanti sia ciò che i personaggi intendono sia come dovrebbero essere interpretati. Questo contesto culturale spesso include l'intento dell'autore, sebbene non si limiti ad esso. Fish sostiene che noi come individui interpretiamo i testi perché ognuno di noi fa parte di una comunità interpretativa che ci fornisce un modo particolare di leggere un testo. Inoltre, afferma, non possiamo sapere se qualcuno fa parte o meno della nostra comunità interpretativa, perché qualsiasi atto di comunicazione in cui potremmo impegnarci per dire se facciamo parte della stessa comunità interpretativa dovrebbe essere interpretato. Cioè, poiché non possiamo sfuggire alla nostra comunità interpretativa, non possiamo mai conoscerne veramente i limiti.
1616231#46
Publication of Darwin's theory
"Sull'origine delle specie" fu pubblicato per la prima volta il 24 novembre 1859, al prezzo di quindici scellini. Il libro era stato offerto ai librai alla vendita autunnale di Murray il 22 novembre e tutte le copie disponibili erano state immediatamente ritirate. In totale, furono stampate 1.250 copie, ma dopo aver dedotto le copie di presentazione e di revisione e cinque per il copyright di Stationers' Hall, 1.192 copie erano disponibili per la vendita. Significativamente, 500 furono prese dalla Biblioteca di Mudie, assicurando che il libro sarebbe stato ampiamente distribuito.
1616683#1
Hong Kong University Students' Union
L'Unione è stata fondata nel 1912, quando è stata chiamata per la prima volta Hong Kong University Union (HKUU), circa due anni dopo la fondazione dell'Università di Hong Kong. L'Unione è stata poi riorganizzata e rinominata Hong Kong University Students' Society (HKUSS) dopo la Seconda Guerra Mondiale nel 1945. Nel 1949, l'Unione ha presentato una domanda di successo per diventare un'organizzazione studentesca alla polizia di Hong Kong.
1616817#31
Supergirl (1984 film)
Il montaggio cinematografico americano di "Supergirl" durava 105 minuti. "Supergirl" durava originariamente 124 minuti nella sua versione europea. Quando andò in onda sulla televisione di rete nel 1987, la ABC aggiunse numerose scene dalla versione cinematografica internazionale e sequenze non contenute in nessun altro montaggio. Mostrata in uno slot di due ore, questa versione da 92 minuti era essenzialmente una versione ridotta del "Director's Cut", altrimenti simile al montaggio statunitense, con dialoghi offensivi doppiati per la TV. Questa stessa versione da 92 minuti è stata anche vista in syndication sulla maggior parte delle stazioni (così come superstation come TBS e WGN) da Viacom.
1617333#0
List of best-selling video games
Questa è una lista dei videogiochi più venduti di tutti i tempi. Il videogioco più venduto fino ad oggi è "Tetris", un videogioco rompicapo di abbinamento di tessere originariamente rilasciato per l'Electronika 60 nel 1984 e poi reso popolare con la sua uscita per Game Boy nel 1989. Il gioco è stato convertito per un'ampia gamma di piattaforme e venduto in oltre 170 milioni di copie, inclusi 100 milioni di download di giochi per dispositivi mobili a pagamento e 35 milioni di vendite della versione per Game Boy. "Minecraft" e "Grand Theft Auto V" sono gli unici altri giochi ad aver venduto oltre 100 milioni di copie. Il gioco più venduto su una singola piattaforma è "Wii Sports", con quasi 83 milioni di vendite per la console Wii.
1618193#1
Economic Community of West African States Monitoring Group
La Nigeria e altri membri della CEDEAO hanno concordato un protocollo sull'assistenza reciproca alla difesa, a Freetown, in Sierra Leone, il 29 maggio 1981. Tra gli altri organi, come un comitato per la difesa e un consiglio, ha previsto la creazione di una forza armata alleata della comunità (AAFC) secondo necessità.
1618256#4
Antelope Island
L'Antelope Island State Park è un parco statale dello Utah e l'intera isola è inclusa nel parco. All'inizio del XX secolo, a causa della sua fauna selvatica e della sua bellezza paesaggistica, alcuni suggerirono che Antelope Island avrebbe dovuto diventare un parco nazionale, ma il movimento non si concretizzò mai. Quando fu creato l'Utah State Parks System, furono fatte delle proposte per trasformare Antelope Island in Antelope Island State Park e la proposta gradualmente ottenne il sostegno pubblico, ma all'epoca Antelope Island era di proprietà privata. In origine, Antelope Island era utilizzata come ranch per bovini e ovini, a partire dai primi giorni dell'arrivo dei pionieri mormoni nella Salt Lake Valley. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (mormoni) gestì il ranch sull'isola dal 1848 fino a circa il 1870. L'isola fu acquistata nel 1870 da John Dooly, Sr, che fondò l'Island Improvement Company che gestì l'isola e i ranch dal 1884 al 1981. Lo Stato dello Utah acquistò la parte settentrionale dell'isola nel 1969 e acquisì la parte rimanente nel 1981 quando lo stato acquistò lo storico Fielding Garr Ranch. Successivamente, il bestiame e le pecore furono rimossi. L'Antelope Island State Park fu istituito nel 1981 come parte dell'Utah State Parks System.
1618835#8
Interstate 210 and State Route 210 (California)
La costruzione dell'autostrada iniziò nel 1958. La prima sezione, che iniziava all'estremità orientale di Foothill Boulevard in quella che oggi è La Cañada Flintridge, e attraversava l'Arroyo Seco vicino alla diga di Devil's Gate fino a Canada Avenue a Pasadena, fu aperta nel 1966; allora era indicata come State Route 118. La sezione che va da Pasadena a nord-ovest attraverso La Canada Flintridge fino all'incrocio con la I-5 a Sylmar fu costruita in diverse fasi tra il 1971 e il 1977. La prima sezione ad aprire fu tra Ocean View Boulevard e Lowell Avenue a La Crescenta, nel luglio 1972, seguita a novembre dalla sezione tra Berkshire Avenue e Ocean View a La Cañada Flintridge. La sezione di autostrada a Sylmar, California, che avrebbe dovuto aprire per prima (tra l'Interstate 5 e MacClay Avenue) fu danneggiata dal terremoto di Sylmar del 1971 e l'apertura fu ritardata fino al completamento delle riparazioni nel 1973. Nella sezione di Pasadena, California, una campata del ponte che attraversava l'Arroyo Seco crollò durante la costruzione il 17 ottobre 1972, uccidendo sei operai e, di conseguenza, la sezione in direzione nord attraverso Pasadena non fu completamente aperta fino al 1974. L'ultima sezione nella San Fernando Valley ad essere completata fu tra la Highway 118 a Lake View Terrace e Lowell Avenue a La Crescenta. Mentre questa sezione fu in gran parte completata nel 1976, la parte tra Sun Valley Boulevard e Wheatland Avenue (che attraversa il Tujunga Wash) non fu completamente completata fino al 1981. Dal 1976 al 1980, la sezione incompleta dell'Interstate 210 (in particolare vicino all'incrocio con la Highway 118, vicino all'uscita di Paxton Street) fu affittata dalla Columbia Pictures Television per le riprese della serie televisiva "CHiPs".
1619085#0
World Wide Web Virtual Library
La World Wide Web Virtual Library è stato il primo indice di contenuti sul World Wide Web e funziona ancora come una directory di e-text e fonti di informazioni sul web. È stato avviato da Tim Berners-Lee, creatore di HTML e del World Wide Web stesso, nel 1991 al CERN di Ginevra. A differenza dei siti di indicizzazione commerciali, è gestito da una libera confederazione di volontari, che compilano pagine di link chiave per particolari aree in cui sono esperti. A volte è informalmente chiamato "WWWVL", la "Virtual Library" o semplicemente "VL".
1619815#5
David Clayton-Thomas
Clayton-Thomas è nato a Kingston upon Thames, Surrey, Inghilterra, figlio di Fred Thomsett, un decorato soldato canadese della seconda guerra mondiale. La madre di Clayton-Thomas, Freda May (nata Smith), suonava il pianoforte e incontrò Thomsett quando andò a intrattenere le truppe in un ospedale di Londra. Dopo la guerra, la famiglia si stabilì a Willowdale, Toronto. Fin dall'inizio, Clayton-Thomas e suo padre ebbero un rapporto travagliato. Quando Clayton-Thomas aveva quattordici anni, se ne andò di casa e dormiva in auto parcheggiate e in edifici abbandonati, rubando cibo e vestiti per sopravvivere. Fu arrestato diverse volte per vagabondaggio, furto e risse di strada e trascorse l'adolescenza entrando e uscendo da varie prigioni e riformatori, tra cui la Burwash Industrial Farm.
1620130#0
Raúl Salinas de Gortari
Raúl Salinas de Gortari (nato il 24 agosto 1946) è un uomo d'affari messicano che ha trascorso dieci anni in prigione con l'accusa di aver ucciso il cognato, José Francisco Ruiz Massieu, ma è stato assolto nel 2005. È il fratello dell'ex presidente del Messico Carlos Salinas.